Testosterone

Salve
Siccome sono affetto da una seconda classe scheletrica dovuta ad un'insufficiente crescita della mandibola rispetto al mascellare, vorrei sapere, questa deformazione è sicuramente correlata ad un basso livello di testosterone?
Perché leggendo in giro alcuni articoli, c'è uno stretto legame tra testosterone e crescita mandibolare.
Nel mio caso la mandibola è larga ma non adeguatamente proiettata e bilanciata con la mascella.
Uno con alti livelli di testosterone può sviluppare nonostante tutto problematiche del genere?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla sua età, non é sostenibile l'ipotesi di modificazioni ossee di alcun tipo, legate o meno ai tassi di testosterone plasmatico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Forse son stato frainteso.. intendevo chiedere se la maloccclusione è sicuramente indice di un basso livello di testosterone avuto in età adolescenziale... Non adesso
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo.Cordialità.