Testosterone

Per puro caso vengo a conoscenza della sindrome di Klinefelter dove riscontro qualche analogia con la mia personalità che provo ad elencare.
Anche se adesso il mio peso corporeo da 95 è passato nel giro di un anno a 77/78 ho sempre avuto un concentramento del grasso a livello Ginoide con l'aggiunta di una bella pagnotta nelle ginocchia. I pettorali anche se non somigliano propriamente a seni sono leggermente flosci. Sbarbatello e scarsità di peluria.
In modo particolare la PELURIA DELLE BRACCIA GIOCA BRUTTI SCHERZI nel senso che, inizia a crescere nel periodo del primo caldo (aprile) per raggiungere il max di 1,5cm tra agosto/settembre, resta tale fino a tutto ottobre per poi iniziare a sparire (ceretta naturale) da novembre ai primi di gennaio. La barba cresce si ma quella che nella normalità degli uomini cresce dopo tre/quattro giorni per me ci vuole un mese e raggiunti i 2-3cm non se ne parla più di crescere nemmeno se la lascio, come ho fatto nel passato per anni. Crescerà solo di pochi millimetri al mese.
Se dovessi radermi parte della già SCARSA peluria delle gambe per intervento, tipo quello che ho avuto al menisco, per raggiungere la forma precedente ci vuole UN BUON ANNETTO.

Dunque: financhi larghi, spalle strette, problema alle ANCHE per ARTROSI. Scarsa forza muscolare. Leggero doppio ventre e disposizione PELURIA PELVICA di TIPO FEMMINILE. Colesterolo totale sempre alto oltre i 220 con tutte le attenzioni. LDL SEMPRE SUPERIORE A 100.

A livello sessuale penso di non avere problemi, per questo ho detto che riscontro solo qualche analogia con la sindrome.
Erezione normalissima e dimensioni del pene credo sopra la norma. Se poi dovessi presentare come unico problema della sindrome quelli della sterilità di questo non ho prove perché NON MI SONO RIPRODOTTO, o meglio non ho provato a riprodurmi.

La mia voce è leggermente acuta. Braccia e gambe lunghe.
Il mio sviluppo, anche a lìvello sessuale, si è completato intorno ai 15 anni.
Effettivamente del mio corpo non sono mai stato contento. Una volta ricordo ai tempi delle medie che il prof di educazione fisica, vista la mia riluttanza ad andare a scuola direttamente in tuta da ginnastica (era più un problema estetico) mi disse: .In quel momento non capii. Adesso forse si!
Peccato, sarà che a quei tempi nessuno sapeva niente di nulla oppure se ne infischiava nel dare consigli per visite specialistiche, ecc.

Il mio medico dopo mia inisistenza ha provveduto a prescrivere i seguenti esami che a giorni provvederò a far visionare. I risultati sono i seguenti:
Testosterone 4.85
FSH: 6.03
LH: 2.18
E2: 19.44
Vorrei chiedere un vero esame genetico. CONISCENDOLO NON LO CONCEDE.
Di certo il mio corpo non risponde propriamente alle aspettative mascoline. Per la cura si parla di trattamenti di testosterone mensile. A prescindere dalla sindrome cosa mi consiglia?
Saluti e ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Lei non ha klinefelter. Il resto non so. Di faccia visitare dal vivo che così non si arriva a niente
[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Cavallini,
Scusi innanzi tutto se non ho risposto prima ma ho avuto dei piccoli fastidi.
Lei mi consiglia di farmi visitare dal vivo. Ma in base a ciò che ho descritto chi medico specialista mi consiglia?
Sa, di visite ne ho fatte, ad esempio visite dermatologiche più di una sia per dei nei che per bruciature e, nel frattempo ho chiesto al riguardo della peluria in generale ma specialmente per quella delle braccia che, come ho detto , nel periodo invernale scompare ........, unica risposta: <<non saprei dirle nulla>>, oppure scherzosamente: <<in fondo in fondo i peli o la barba possono essere un fastidio, anzi lei si reputi fortunato>>.
Ho fatto delle visite ortopediche anche per infiltrazioni PIASTRINICHE all'anca in PRP.
Ho fatto notare al medico sia il problema dei fianchi un po' larghetti che il problema di valgismo alle ginocchia ......... So che non possono fare miracoli ma nessuno consiglia niente di nuovo come ulteriori accertamenti.
Anche l'idea del fare un controllo del testosterone è venuta a me.
Veramente penserei di ricontrollato magari nel periodo invernale quando inizia la muta per vedere se vi è qualche cambiamento.
Le chiedevo come consiglio se anche per prova potrei iniziare una piccola cura al testosterone per vedere se ottengo qualche leggero cambiamento come nella crescita più veloce della barba, o mantenimento della peluria anche nel periodo invernale.
Mi dia lei qualche consiglio su iniziare a muovermi.
Saluti e la ringrazio.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Auxologo
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Pardon vada da aucologo e vediamo che dice lasci stare il fai da te
[#5]
dopo
Utente
Ok, proverò a seguire il suo consiglio.
Continuare con le in anche in privato potrebbe portare ad una giusta consultazione anche se il tutto si svolgerebbe per invio di corrispondenza, immagini e colloqui telefonici?
Grazie
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
La ringrazio della fiducia ma auxologo è più indicato o endocrinologo
[#7]
dopo
Utente
Egregio dott.,
Non ho capito bene il suo consiglio , se può riscriverlo la ringrazio.
Saluti
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Vada da in auxologo non da me
[#9]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Poi avevo capito cosa intendeva. Siccome la scorsa risposta lei aveva corretto AUXOLOGO con AUCOLOGO .....
Sa in verità cosa le dico: siccome non mi va di continuare a chiedere al mio medico di famiglia avendo interpretato bene AUXOLOGO ho chiamato il centro di prenotazioni ASL de mio territorio per vedere cosa si trova nel circondario. Purtroppo la centralinista non ha trovato questo tipo di visita nel sistema e mi chiedeva se l'auxologia è parte integrante di qualche altra specializzazione medica.
Per capire meglio avrebbero bisogno della diagnosi scritta sulla ricetta che ovviamente non ho.
Chiedo questo perché vorrei trovare qualcuno privato per conto mio.
Grazie
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Che rapido; endocrinologo allora
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille.
Ma una curiosità ....... ma un Auxologo come faccio a teovarlo nel caso si rendesse necessario per ulteriori chiarimenti?
In poche parole che diagnosi patologica dovrei fare scrivere sulla ricetta?
Che branca medica dovrei seguire per trovare chi è specializzato in questo settore?
Grazie