Uno specialista, nel frattempo vi chiedo se tali problemi

Salve ho 29 anni e da qualche periodo ho problemi di erezione. ho eseguito su indicazione medica un prelievo ematico per poter valutare gli ormoni. eseguito il prelievo, sono risultati i seguenti valori:

FSH 9,2 mIU/ml
LH 4,3 mIU/ml
ESTRADIOLO 18,2 pg/ml
TESTOSTERONE TOTALE 3,16 ng/ml
PROLATTINA 6,8 ng/m

Ovviamente appena mi sarà possibile mi recherò da uno specialista, nel frattempo vi chiedo se tali problemi di erezione possono essere derivati dal livello del testosterone non particolarmente alto, anzi, vedendo quelli che sono i valori di riferimento ( da 2.70 a 11) sembrerebbe essere una condizione abbastanza al limite.

in attesa di riscontro, porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un testosterone generalmente dà problemi di desiderio, di libido e secondariamente, a volte, anche un disturbo erettivo.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto