Deficit erettile

Buongiorno.
Ho 56 anni, sposato da quasi 30 anni…
Sto soffrendo di DE, in maniera evidente …e vi do le seguenti informazioni
-leggermente sovrappeso con tendenza a obesità (ora sto iniziando dieta mirata, mentre faccio attività fisica).
-problemi di pressione alta…la minima, ora abbastanza in linea con attività fisica
-eseguito esame testosterone : 2,5 ng/ml
-eseguito esame glucosio : 105, 9
-eseguito HBA1C (EMOGLOBINA GLICOSILATA)
41 mmol/moli [20,0 - 42,0]
VITAMINA D
27.8 ng/ml [30,0 - 80,0]

Grazie per un riscontro
buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Prostata? Riflessi bulbo cavernoso e cremasterici? Flusso arterie cavernose? Ormoni? Cenestesi?
Sono alcune delle variabili cui una visita deve rispondere prima di diagnosi e terapia. Consulti collega dal vivo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, seguirò il Suo consiglio.
Giusto per capire, sono situazioni da cui regredire, cioè si possono risolvere ? capisce, immagino, la mia situazione e pensiero.
Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In genere si tranquillo
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, ne approfitto della Sua disponibilità… il livello basso di testosterone può essere una delle cause ? Le altre che Lei cita non Le “conosco” e quindi le sottoporrò al medico specialista, come da Lei consigliato… spero capisca il mio stato d’animo.
Buona giornata
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Può essere. Ma si sistema
[#6]
dopo
Utente
Grazie
Le farò sapere... ora mi è stato consigliato dal medico di base di fare un ciclo di iniezioni di testosterone.
Cordialmente
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vediamo
[#8]
dopo
Utente
vediamo ...cosa intende ?
gia sono abbastanza preoccupato...
grazie
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vediamo come va