Esami

Salve gentile staff di medicitalia, vorrei sapere quali esami del cuore si devono fare annualmente e con che cadenza, esempio io ho fatto un ecocardio il 26 aprile e uno il 20 novembre, un elettrocardiogramma da sforzo il 2 febbraio dello scorso anno e uno il 1 novembre, un elettrocardiogramma basale il 20 novembre. Se da questi esami non esce nulla la pesantezza e difficoltá che ho nel battito del cuore possono essere verificati con altri esami o bastano questi? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se gli esami sono tutti negativi una persona della sua età non ha necessità di periodici controlli a meno che non faccia sport .

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non faccio sport da qualche mese perché ogni sforzo fa battere il cuore lento come una pietra e mi provoca una forte pressione alle tempie oltre il battito che diventa molto meccanico e ho cardiopalmo continuo