Extrasistole frequenti

Carissimo Dott Cecchini torno a scriverle sempre per lo stesso problema di qualche mese fa .Le extrasistole continue ,avevo anche eseguito un test da sforzo che aveva dato esito negativo per aritmia e problemi coronarici.Ho rimesso di nuovo l'holter delle 24 h solo oggi h potuto parlare con l'aritmologo (solo che non mi ha dato il referto ) ma a voce mi ha spiegato che qualcosa è cambiato ,le extrasistole sono aumentate di molto (10000)non so dirle di più perché non ho il referto scritto Mi ha consigliato di fare una scintigrafia miocardica per vedere se cè sofferenza coronarica o ischemie .Sono molto preoccupata perché non mi ha detto se sono benigne o maligne.Dal 4 di luglio ho trovato un lavoro in una ditta di pulizie ed ho notato durante lo sforzo che aumentano di molto insieme alla frequenza cardiaca,tutto questo non mi consente di svolgere il lavoro al meglio e vado nel panico più totale.Anche fare una salita ripida con le scale le aumentano insieme all'ansia.So che non posso darle ulteriori informazioni scritte .Mi può dare un consiglio? la ringrazio .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
IL consiglio e' si farsi dare la risposta dettagliata dell' Holter e se vuole di farcela sapere.
E' suo diritto averla anche perché altrimenti non sappiamo di cosa si parla.
Esegua pure la scintigrafia miocardica e se vuole ce ne comunichi l'esito.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso