Dolore al capezzolo

Sono stata operata due anni fa al seno. Ho fatto un intervento di mastoplastica additiva. Dopo un paio di settimane dall' intervento ho subito avvertito un fastidio. Mi spiego. Al capezzolo sinistro non ho alcun disturbo. Lo sento come se fosse mio mentre il seno destro si è sempre comportato diversamente. Ho meno sensibilità ma soprattutto ho fastidio al capezzolo. Quando faccio la doccia il capezzolo non si arrizza, come se non fosse sensibile al freddo e quando sfioro addirittura con vestito mi fa un pochino male. Se lo tocco mi sembra di avvertire delle piccole spine. Mi sono fatta controllare ed il dottore ha detto che sto benissimo. Anche l' ecografia esce bene ma mi creda il mio dubbio è: se voglio avere un figlio e voglio allattare, io non riuscirei ad allattare perchè il capezzolo destro mi ha male anche quando ho rapporti sessuali con il mio ragazzo. Attendo vostre info e grazie mille
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
la sua e' un'alterazione della sensibilita' del complesso areola-capezzolo, possibile complicanza dell'intervento di mastoplastica additiva.

Cio' non comporta nessuna problematica per quanto riguarda l'allattamento.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Questo vuol dire che non ho problemi ad allattare ma avrò sempre questo fastidio in caso di allattamento o andrà a scomparire?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Dal punto di vista generale non è prevedibile il comportamento dell'alterazione della sensibilità, potrebbe scomparire in breve tempo o rimanere più a lungo.
Si possono effettuare esercizi di desensibilizzazione che consistono in contatti con materiali diversi quotidiani per far "capire" al nostro cervello che sono contatti innocui e come tali devono essere interpretati.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Egregia signora,
quello che le è successo è la norma e non l'eccezione dopo una mastoplastica additiva.
i due seni reagiscono quasi sempre in modo diverso sia in termini di sensibilità che di riduzione dell edema.
E' difficile predirre il comportamento del suo capezzolo durante una futura gravidanza , ma non è detto che lei abbia problemi in tal senso.
Le ricordo che piccoli fastidi di questo tipo possono permanre senza una chiara causa scatenante.
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#5]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buongiorno cara utenyte,
alcune volte soprattutto se l'incisione è periareolare possono rimanere dei lievi disturbi di sensibilità ed erezione del capezzolo agli stimoli: di solito con il passare del tempo migliorano fino a ascomparire.
Se il disturbo persiste faccia comunque controllare il capezzolo ad un senologo e controlli che non ci siano secrezioni

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it