Lieve diastasi da operare

buongiorno,
dopo due gravidanze mi è stata diagnosticata una lieve diastasi di 4cm. Il medico di base mi ha detto che sicuramente sarà da operare, e sto attendendo il consulto del chirurgo. In attesa vorrei sapere se fosse possibile eseguire la correzione della diastasi con laparoscopia e poi effettuare una mini addominoplastica. infatti l'eccesso di pelle è lieve, e magari in questo modo potrei contenere il post operatorio.
inoltre questa tecnica con laparoscopia è possibile anche con SSN?
grazie della cortese attenzione
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Gentile utente, se il chirurgo ne accerta la necessità l'intervento in laparoscopia è fattibile con il SSN. Non però l'addominoplastica.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it