Legature elastiche emorroidi

Buongiorno!!! Dovrei fare delle legature elastiche per emorroidi di secondo grado, La tecnica e' dolorosa ? e' sicura e posso andare a lavorare normalmente?
Perche' leggendo un po' su internet molta gente ha avuto grossi problemi di dolore e sangunamenti, il medico che mi fara' le legasture ha detto che sono indolore.. Ma sono abbastanza preoccupato..
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La legatura elastica è un pratica ambulatoriale non dolorosa ma non priva di complicanze.
Il dolore ed il sanguinamento rappresentano i sintomi di queste complicanze.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie.. Ma allora mi devo preoccupare?? Il dolore e' sopportalbile?.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Ascolti i consigli del suo curate, questi problemi potrebbero non presentarsi.
In ogni caso il dolore potrà essere tenuto a bada con comuni analgesici.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' vero quanto riportato dal Dottor D' Oriano, credo utile tuttavia ricordare come queste evenienza, ovvero il dolore ed il sanguinamento, riguardino un' esigua minoranza dei pazienti trattati.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it