Febbre post-colonscopia

Buongiorno,

ieri intorno alle 12:30 ho effettuato una colonscopia con biopsia per sospetta endometriosi intestinale.

Intorno alle 22:30 avevo la febbre a 38° e ho preso una Tachipirina.
La febbre ora (24h dall'esame) mi è tornata, sempre a 38°, e ho nuovamente assunto paracetamolo. A questo si accompagna un modesto mal di gola.
Non ho rettorragie.

E' normale avere la temperatura più alta in seguito alla colonscopia?

Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, la colonscopia non è causa di febbre. Potrebbe esserlo in caso di manovre operative (polipectomie ad esempio). Ha dolore addominale? Il mal di gola potrebbe orientare verso una faringite che invece giustificherebbe la febbre.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Nessun dolore addominale.

Probabilmente si tratterà di una semplice faringite, volevo solo assicurarmi che non fosse legata alla colon.

Grazie!