Ferritina bassa

Buongiorno,
le scrivo per chiedere alcune informazioni: ho sempre sofferto sin da piccola di stipsi (causa dolicocolon) e ora da alcuni anni combatto con i sintomi del colon irritabile, cosi definito dal mio medico curante ma senza mai fare ulteriori approfondimenti... Soffro ancora di stitichezza e alcune volte di veri e propri attacchi con nausea, forti mal di testa che durano per giorni e un continuo dolore al fianco sinistro appena sotto la costola che si irradia alla schiena, in più avverto delle fitte alla vescica, l'ultimo di questi attacchi è stato giusto questa settimana. Arrivando al dunque, ho effettuato degli esami del sangue di routine ed alcuni risultati mi preoccupano davvero molto:
Ferritina 5,4
Emoglobina 116
Resistenze osmotiche eritrocitarie aumentate

Nelle urine creatinina 24,20

Può la ferritina così bassa essere collegata in qualche modo ai disturbi che avverto? Può essere segnale di qualcosa di grave? Quali altri esami potrei fare per andare a fondo del problema? Grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la ferritina non sarebbe apparentemente direttamente correlabile ai suoi disturbi, comunque il fare ulteriori accertamenti è possibile, ma dopo una visita gastroenterologica e sotto indicazione dello stesso specialista.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/