Ponfi pruriginosi

buongiorno.la mia storia inizia 13 anni fa..ho fatto tutte le analisi possibili, compresa biopsia , ma nessuno ha saputo dirmi cosa ho e come aiutarmi!
saltuariamente( non c'è una cadenza precisa!!) mi spuntano dei ponfi, inizialmente piccoli e rossi, che prudono da impazzire.
nel giro di 2 girni assumono dimensioni anche di diamtero 5cm ,hanno una specie di aureola come contorno leggermente rialzata e spessa, e al centro sono violacei. il prurito colpisce la parte del contorno (di colore rosso)ed è talmete forte che l'unica soluzione per alleviare il prurito è il ghiacco..
durano circa 2 settimane..ho provato qualsiasi pomata,ma niente.
i posti "prediletti" sono le ginocchia, le coscie e il sedere.
al tatto scottano..
resto in attesa di un vostro aiuto!
grazie e saluti
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
La presenza di pomfi caldi, pruriginosi e ricorrenti si può a volte associare a manifestazioni orticarioidi. Una visita dermatologica ed un checkup mirato, permetteranno di giungere a delle conclusioni concrete (es. orticaria vasculite, eczema da contatto, etc) e di programmare una terapia mirata in base alla diagnosi. Consulti il Suo dermatologo per un checkup accurato e soprattutto mirato alla Sua storia clinica. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it