Reazione vaccino mpr

Salve. Mia figlia di 2 anni, con una storia di lieve dermatite atopica in risoluzione, ha fatto 16 gg fa il vaccino morbillo-parotite-rosolia. Dopo una sett. circa ha avuto un esantema e un picco febbrile che comunque rientra nella normale casistica di tale vaccino; il problema è che nei gg successivi ed a tutt'oggi tutto il corpo ad esclusione del viso è ricoperto da macchie, quasi un'orticaria, che le prudono molto e le bruciano se trattate con crema al cortisone. Può essere una conseguenza del vaccino? Cosa posso fare x farla stare meglio? Oggi si è anche ripresentata la febbre alta ma non posso escludere si tratti di una virosi. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Faccia valutare la piccola per l'esclusione di una riaccensione di dermatite atopica, possibile con l'introduzione di apteni (potenziali allergeni) oltre altre situazioni, ma non alimenti ansie eccessive.
Serve comunque una diagnosi, la ricerchi con il dermatologo.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462