Herpes?

Salve.
Da ieri ho notato un paio di bollicine nella zona pubica.
Hanno bordi leggermente arrossato e centro biancastro, a colpi si accompagnano a fastidio.
Da piu tempo invece lamento una urgenza minzionale con qualche occasionale lieve perdita, non so se c'entra qualcosa.
Sono insieme alla mia ragazza da un mese e mezzo,mi sono sempre protetto tranne in un paio di occasioni in cui ho ricevuto un rapporto orale.
Come capire se si tratta di herpes e non di semplici foruncoli?
Immagino che il test piu attendibile siano le specifiche analisi del sangue?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La cosa più attendibile è la visita dermo venereologica, che può stabilire all'istante la natura della patologia . Le ipotesi sono varie , dal mollusco contagioso in poi.
Provveda
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dottore.
L'ho effettuata, la diagnosi è mollusco contagioso.
Mi ha prescritto delle vitamine e la lozione molluskin.
Siamo rimasti che se in un mese non vanno via così dovrà intervenire asportandoli.
Si trova d'accordo con il tutto?
Data la zona in cui si trovano credevo potesse essere stata la mia ragazza ma spezionandola non ho trovato nulla.
Era giusto per capire come comportarsi con lei ed eventualmente con i miei familiari.
Ah poi il dermatologo mi ha consigliato di radere i peli di quella zona per trovarne di nascosti, ma come posso fare per evitare di passarmelo in giro?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Radere con la lametta no di certo, accorciare con le forbici si.
Il molluskin è una opzione , poco aggressiva e per questo preferita nei bambini,e anche se personalmente sono per un approccio distruttivo più incisivo (laser , crio , courettage) ,certamente può andare benissimo.
Il mollusco é contagiabile per contatto, quindi faccia le sue attenzioni.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Presteró la massima attenzione.
Dottore grazie mille per il tempo che mi ha dedicato, è stato molto utile.
Le auguro un buon lavoro
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Buonasera dottore solo una cosa.
Oggi essendo di fretta e non avendo altri prodotti sotto mano ho pulito il water e il bidet con il disinfettante BIALCOL Med.
Non mi sono accorto che subito dopo mia sorella ha utilizzato sia il water che il bidet.
Mi chiedevo se potrebbe avere causato qualche danno o irritazione alle mucose genitali o anali?

Il prodotto è indicato per antisepsi e disinfezione cute in caso di ferite e escoriazioni. Uso cutaneo.

Caratteristiche:
1 mg/ml soluzione cutanea, benzoxonio cloruro

Composizione di 100 gr:
Principio attivo benzoxonio cloruro 100mg - eccipienti:: alcool isopropilico; acetone; etile acetato; acido acetico glaciale; pino essenza; etere dietilenico momoetiletere; ottilfenolo etossilato; sodio idrossido; acqua depurata
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Stia tranquillo. Nessun problema!
Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Salve dottore può aiutarmi?
Mi chiedevo che aspetto ha la pelle dove si è staccato il mollusco contagioso trattato con molluskin.
Perché ieri si è staccato un bel pezzo secco di mollusco con una parte piu scura al centro.
E sulla pelle mi è rimasta come una vescicoletta rosa scuro e leggermente "umida" alla vista.
quindi non so nel frattempo se interrompere molluskin e aspettare eventualmente che ricompaia la cupola bianca prima di proseguire il trattamento?