A gennaio 2009 sono stato dimesso dall'ospedale con diagnosi di tromboembolia alla vena poplitea

Ho i sintomi di una nuova tromboembolia, ho rimesso le calze elastiche ma i globuli bianchi sono scesi a 3,5 e le piastrine a 128.000.

Il 16 c.m. devo fare una ecodoppler agli arti inferiori, posso aspettare fino a quel giorno oppure mi consigliate di andare al P.S. ?

La gamba sx mi fa male e la caviglia è gonfia, cammino con difficoltà e dolore.
Il quesito è è una nuova tromboembolia o è una tendinite?

Grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Vada al PS al volo per escludere tromboembolia (ecografia e D-Dimero).

Se fosse tromboembolia, va fatta subito terapia eparinica efficace per prevenire embolia polmonare.

Leggo in un precedente quesito che lei era in terapia con Coumadin ma l'INR non era abbastanza efficace (solo 1,5). L' INR deve stare sempre sopra a 2, l'idale sarebbe 2,5, fra 2 e 3 va comunque bene. Se i suoi recenti INR erano bassi, il sospetto di recidiva aumenta.

Percio', finito di leggere qs. messaggio, spenga il computer e vada in PS.