Dolore alla vena durante donazione sangue

Buongiorno. Questa mattina ho effettuato per la prima volta la donazione di sangue; purtroppo, però, l'operazione non è andata a buon fine perché, dopo l'immissione dell'ago, mentre veniva raccolto il sangue, ho sentito un dolore piuttosto forte sul punto d'iniezione; poiché non accennava a calmarsi, il medico ha ritenuto opportuno interrompere il prelievo. Da cosa potrebbe dipendere? Da premettere che già all'atto dell'immissione dell'ago, ho sentito un dolore piuttosto lancinante, nonostante il sangue sia fluito in maniera del tutto normale. Cordiali saluti, Max
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Può darsi che l'ago sia uscito fuori vena, può capitare.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
non dovrebbe comparire un ematoma/livido in questo caso?? Il medico lì presente ha parlato di ipersensibilità della vena all'ago...può essere?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Può anche essere; la prossima volta faccia utilizzare una vena differente
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000....aspetterò un pò perché sento ancora un pò di dolore...che altra vena si può utilizzare?
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La vena la deve scegliere il medico o l'infermiere che le inserisce l'ago, in base alle sue caratteristiche ( della vena ) migliori per la donazione; lei faccia soltanto presente il precedente episodio
[#6]
dopo
Utente
Grazie 1000 per l'attenzione