Rigonfiamento gamba simil vena

Salve, sono un ragazzo di 22 anni.
Non ho mai subito interventi, fratture, niente di niente.
Da qualche tempo ho notato di avere un rigonfiamento sulla gamba sinistra proprio sotto al punto di "piegamento" (altezza ginocchio, però nella parte posteriore della gamba).
Toccando lo stesso punto della gamba destra noto un rigonfiamento ma molto minore e invisibile, mentre quello della gamba sinistra è visibile, se stendo la gamba o la tengo dritta scompare.
Non provoca dolore o problemi alla camminata, è una cosa puramente estetica.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se la Massa non pulsa potrebbe essere una innocua cisti di Baker. Ne parli col suo Medico che se lo riterrà opportuno le farà eseguire un ecocolordoppler. Cordialità . Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
No non pulsa, ammetto però che a volte sento come se provocasse un senso di pesantezza generale nell'area interessata.
La ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Verosilmente è una cisti di Baker, noioso a volte ma sempre innocua. Non si dimentichi di farla vedere al suo Medico, ad ogni buon conto. Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Sarà mia premura parlarne con il Medico il prima possibile, dato che ormai sono due anni che mi porto appresso questa cosa. Grazie mille, è stato gentilissimo.
Distinti saluti