Anemia consulto

Buonasera,
Sono una ragazza di 22 anni. Quattro anni fa avevo eseguito analisi del sangue dalle quali era risultata una leggera anemia. A fine 2010 ho fatto altre analisi in seguito a stanchezza e tachicardia. L'anemia questa volta era molto più seria, con ferritina molto bassa. Le analisi riportano anemia 2+ microcitosi 1+ ipocromia. Aggiungo anche che ho da sempre un ciclo molto abbondante che dura una settimana.Ho fatto un mese di cure con Ferrograd(mezza al giorno a stomaco vuoto) e Citofolin. Ora che ho finito il trattamento però lentamente torno a sentire un pò di stanchezza. A breve farò nuove analisi. E' possibile che l'anemia sia tornata? ci possono essere altre cause oltre al ciclo? Avevo eseguito un anno fa le analisi delle feci anche se solo su un campione con ricerca del sanque occulto ed era risultato negativo. Soffro anche di emorroidi che sanguinano molto raramente. Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci serve la trascrizione di tutti gli esami fatti

Un saluto

A. Baraldi