farmaco SSRI e donazione sangue

Gentili dottori,
sono un donatore di sangue e da qualche mese assumo Entact 20 mg per una leggera depressione, ho chiamato in centro per chiedere se potevo donare ma il medico mi ha risposto che non conosceva il farmaco, io gli ho detto che è un antidepressivo e lui ha risposto che non potevo donare oppure dovevo sospenderlo per 15 giorni , ma poichè ho letto su internet che questo farmaco non ha controindicazione per la donazione, Volevo un vostro parere in merito
poichè il medico non mi è parso molto convincente.
Vorrei evitare che il ricevente possa avere guai ma non vorrei rinunciare a donare
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Concordo con quanto detto dal suo medico, sotto antidepressivi non è possibile fare donazione

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta,
ma allora perchè altri medici dicono che non vi sono controindicazione, in effetti i farmaci SSRI non fa altro che trattenere il rilascio della serotonina nel cervello, che effetto possono avere attraverso sangue ??