La situazione oppure devo solo tenere sotto controllo quella attuale

pur non avendo riscontrato sintomi da collegarsi al problema, ho fatto un'ecografia alla tiroide e l'esito è stato il seguente:
Lobi tiroidei di dimensioni lievemente aumentate, specie il destro. Struttura
diffusamente disomogenea con presenza di multiple formazioni nodulari solide e con aree
liquide centrali più evidenti a sinistra, con diametro massimo di circa 23 mm a dx e 33
mm a sn.
Al powercolordoppler apprezzabile vascolarizzazione secondo il tio A (tipo II di Lagalla).
il quadro depone per gozzo plurinodulare e merita approfondimento diagnostico con dosaggi
ormonali. Utile valutazione endocrinologica.
I valori degli indicatori, dagli esami sono i seguenti
TSH (ELFA) 1.12
FT3 (ELFA) 2.9
FT4 (ELFA) 11.6
Sono un pò preoccupata per l'entità dei noduli, è necessario approfondire la situazione oppure devo solo tenere sotto controllo quella attuale?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le indagini vanno completate sia da un punto di vista laboratoristico, che strumentale. In particolare considerate le dimensioni e la struttura dei noduli va fatto un agoaspirato.
La saluto.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
Gentile Utente,
è necessario che completi le indagini con un agoaspirato ecoguidato, e con il dosaggio degli anticopri antitiroidei

[#3]
Dr. Alessandro Pilo Endocrinologo 42
Completamente daccordo con i colleghi. Aggiungerei solo la determinazione della Calcitonina plasmatica.

[#4]
Dr. Gennaro Bottiglieri Endocrinologo, Diabetologo 29
consiglio di eseguire un agoaspirato dato le dimensioni di alcuni noduli,iniziare la terapia con ltiroxina e programmare un intervento chirurgico