Tsh alto nonostante eutirox

Gentili dottori
vorrei un vostro parere sul perchè nonostante stia seguendo da diversi mesi la terapia con eutirox dopo che mi è stata diagnosticata una tiroidite cronica, i valori del tsh stanno notevolmente aumentando invece di diminuire.
A novembre ho eseguito analisi del sangue, tsh 9,32 ed ecografia della tiroide: "tiroide di dimensioni nei limiti della norma presenta ecostruttura diffusamente disomogenea di tipo infiammatoio cronico".
L'endocrinologo mi prescrive quindi terapia con eutirox 25 mcg al giorno e controllo dopo 2 mesi.
A gennaio rifaccio le analisi del sangue con i seguenti risultati:

sodio 138 mEq/L
potassio 4,6 mEq/L
calcio 9,4 mg/dL

anticorpi anti recettori TSH - 0,61 U/L
anticorpi TPO >2000,00 IU/ml
anticorpi TG 206,49 IU/ml

T3 libero 2,7 pg/ml
T4 libero 1,06 ng/dl
TSH 15,53 McUI/m

L'endocrinologo mi dice di prendere 50 mcg di eutirox al giorno e controllo tra altri 2 mesi.

A fine marzo, rifaccio le analisi e il valore del THS è 31.920

e' giusta la terapia che mi è stata prescritta? come mai i valori non scendono o per lo meno non rimangono stabili?

[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Signora,
la terapia è corretta. Bisogna solo adeguare la posologia alla funzione della tiroide e quindi ai valori del TSH. Deve quindi tornare dal suo medico per aumentare ulteriormente la quantità di L-tiroxina (Eutirox).
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
il mio medico mi ha aumentato il dosaggio a 75 mcg e controllo a luglio.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Benissimo!
Ci tenga al corrente.
Cordiali saluti