Hashimoto

Salve...ho giusto ripetuto le analisi del sangue riguardanti la tiroide e sono a conoscenza di avere la tiroidite autoimmune di hashimoto.
Nonostante una terapia giornaliera di metà pasticca di levothyroxine sodium 100 mcg per 6 gg ed il settimo gg una pasticca intera i risultati delle analisi a distanza di 6 mesi non sembrano migliori.Gradirei una vostra opinione,queste le analisi di 6 mesi fa: TSH 2.79. VAL.RIF 0.27 - 4.2.
AntiTPO 85.32. Val.rif.<30 Anti TG 145 val.rif <115
Le nuove analisi dallo stesso laboratorio e con i medesimi valori di riferimento sono: THS 1.98 antiTPO 445,4. AntiTG 161. Ecco allora le chiedo se la terapia adottata fin ora vada bene....e come mai non ci diano miglioramenti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Nella gestione di una tiroidite di Hashimoto, piu' che il livello degli anticorpi, va valutato, il valore degli ormoni e del TSH in particolare.
Questo oggi come sei mesi fa, appare nella norma.
Se non ancora eseguito, andrebbe effettuato anche un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia