Ginecomastia maschile unilaterale e dolori articolazioni

Mi è stata diagnosticata lieve ginecomastia maschile unilaterale da ultrasuoni e eco mammaria. Al contempo mi fa male ginocchio posteriore (fitta costante) che mi impedisce di accovacciarmi e soprattutto rialzarmi. Dolore anche si propaga su anca
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è alcuna correlazione tra la ginecomastia e la sintomatologia a carico dell'arto inferiore

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Oggi ho ritirato esami e seguenti valori riscontrati:
Quelli un po anomali
CA 15-3 val 24,5 (intervallo dovrebbe essere <25)
Afp 3,7
Shbg 62,28

Chiaramente Son terrorizzato al pensiero del tumore al seno maschile (carcinoma)
Domani risonanza petto e in base a questo biopsia
Panico!!!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma a chi è venuta questa (in)felice idea di richiedere i marcatori tumorali soprattutto in un maschio e per una ginecomastìa ??????

[#4]
dopo
Utente
Mi faccia dare qualche elemento di contesto. L'anno scorso mi è' stato diagnosticato melanoma in situ e forse questo fa essere medici più cauti. Aggiungo che risiedo ALL estero X motivi di lavoro (Croazia) e qui ho fatto esami sino ad ora. Ricapitolando ho effettuato ecografia al seno più RM petto dalla quale parrebbe ginecomastia. Ho anche fatto eco ai testicoli e sembrerebbe tutto ok. Ho fatto esami sangue per i quali:
Albumina 48, urobilinogen 17¥m ol/l, proteine 0,25g/l. AFP 3,7. CA 15-3 24,5. FT % 1.290. SHBG 62,28, insulina 58,9
Stante questi esami, mi dicono che dovrò prendere delle pastiglie X stabilizzare insulina , mi dicono altresì che ginecomastia potrebbe essere causata da qs anomali valori (causati dal pancreas) e che X scongiurare ogni rischio è meglio fare esame istologico delle cellule prelevate dal seno (attraverso agoaspirato/biopsia??)
Son di nuovo perso e nel panico.
Giovedì e venerdì sarò a milano per cercare di fare visita di controllo con specialisti italiani!!!
Panico!
[#5]
dopo
Utente
Aggiungo inoltre valore calprotectina un po alto:133
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci aggiorni dopo la visita se lo desidera
[#7]
dopo
Utente
Ho subito tiroidectomia per carcinoma papillare e questo esito.
Che significa?

DESCRIZIONE MACROSCOPICA:
A) Un frammento di tessuto adiposo di cm 0,5. In toto.
B) Pezzo operatorio costituito da tiroide del peso di g. 19 con lobodestro di cm 4 x 2,5 x 1, lobo sinistro di cm 4 x 2 x 1 e istmo di cm 2 x 1. Al taglio a livello dell'istmo e presente nodulo biancastro sottocapsulare, a margini regolari di cm 0,7 di asse maggiore. In sezione il lobo destro non presenta lesioni focali. In sezione a livellodel terzo superiore del lobo sinistro e presente nodulo biancastro sottocapsulare di cm 0,6.
B1,B2) Nodulo istmico in toto. B3) Prelievi parenchima lobo destro. B4,B5) Nodulo lobo sinistro, in toto. B6) Nodulo colloideo lobo sinistro.
NB. Residuo lobo destro in carta. (M. CALLEA)
DIAGNOSI:
A) Linfonodo delfico indenne da metastasi.
B) Carcinoma papillare dell'istmo e del lobo sx, infiltrante a sx itessuti molli peritiroidei, in gozzo colloido-cistico. pT3 (m), pN0.