Mettere in freezer gelato sciolto

Salve, ho sempre saputo che non bisogna mai rimettere in freezer gli alimenti scongelati, tipo la carne, le verdure ecc. Però mi stavo chiedendo questa regola vale anche per il gelato? Il gelato può essere messo in freezer anche se si è sciolto? Ieri ho acquistato una vaschetta di gelato, è rimasta un po' di tempo fuori e si è sciolto, poi l'ho messo in freezer e oggi pomeriggio me lo sono mangiato, però subito dopo averlo mangiato mi è venuto il dubbio. Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
stia tranquillo: certo, copra la vaschetta!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it