formicolio post gastroscopia

Salve, vorrei chiedere una cosa che sto vivendo da tre settimane a questa parte. premetto che non penso sia nulla di particolare ma il fatto che questo fastidio continui mi porta a chiedervi se magari possa essere qualcosa di normale o cominciare a fare accertamenti. tre settimane fa a causa di continui bruciori di stomaco ho eseguito una gastroscopia dalla quale è emerso una gastrite (iperemia puntiforme antrale) dovuta a helicobacter pilori. appena terminato l esame endoscopico ho notato un lieve formicolio interno appena sotto l' ultima costola sinistra, li per li non ho detto nulla al medico perché pensavo che fosse un fastidio transitorio dovuto all esame... il problema è che questo formicolio non se n è più andato! ogni giorno avverto questo problema soprattutto se sono seduta, da sdraiata, dopo un po passa. non è un formicolio continuo, dura qualche minuto, dopo un po passa, per poi ricominciare e cosi via ... voi che mi dite ? c è qualcosa che posso fare ??? è davvero molto fastidioso! sembra che mi si sia incastrata una zanzara sotto la costola! consigliatemi per favore. molte grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Impossibile capire il motivo del formicolio (che normalmente non si presenta dopo gastroscopia) senza una visita diretta!
Le consiglierei di farsi visitare!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia