Fastidio accusato

Buongiorno e grazie per l'attenzione e la disponibilità,vengo subito al dunque:da qualche mese avverto sporiadicamente un fastidio nella zona dell ipocondrio sinistro in particolare sotto l'ultima costola toracica verso il centro dello stomaco,precisamente il fastidio lo avverto nella zona centro sinistro dello stomaco, premetto che il dolore è di lieve entità,e addirittura per settimane non lo avverto,mentre vi sono giorni in cui si fa sentire di piu,per tale ragione ho effettuato un emocromo ed una visita gastroenterologica la quale il medico palpandomi e faceendomi inspirare durante la palpazione ha escluso problemi di spleingomegalia e quant'altro,io sono uno studente universitario e un po me ne intendo in materia,ma non riesco a capire se si tratta di un dolore muscolare,intestinale oppure cosa?...mi farebbe piacere e ne sarei grato avere un opinione in merito,grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Effettivamente potrebbe trattarsi di un problema muscolo scheletrico. Ma senza una visita diretta è difficile escludere un disturbo di altra natura ad esempio di natura esofago gastrica o reno ureterale. Inizialmente potrebbe chiedere una ecografia addominale.

Dr. Roberto Rossi