Preoccupato mi sono recato dal mio medico curante che mi ha prescritto esame del sangue, delle

Salve a tutti, sono qui per esporvi un problema che ho ormai da un paio di mesi, praticamente le mie feci sono più chiare del solito, leggermente sfatte, molto unte ( infatti galleggiano ) e con residui alimentari ( bucce di peperoni foglie di insalata ecc. ).
Il problema al posto di scomparire è andato leggermente degenerando con fastidi addominali a volte nella parte sinistra a volte nella parte destra, oltre a questo si crea molto spesso aria nella pancia di seguito a movimenti intestinali .
Preoccupato mi sono recato dal mio medico curante che mi ha prescritto esame del sangue, delle urine ed una ecografia ( non so perché non mi ha prescritto quelle delle feci ), analisi del sangue e delle urine sono risultati perfetti, dall'ecografia invece è apparsa la colecisti dismorfica con iniziale stasi biliare , tutto il resto invece era nella norma .
La dottoressa a questo punto mi ha prescritto, Derusil ( acido ursodesossicolico ) per la coliciste e proflora ( fementi lattici ) per l'intestino.
Vi scrivo qui perché ormai è da una settimana che prendo questo Derusil e questi fermenti lattici ma il problema non accenna ad attenuarsi.
Può trattarsi di qualcosa di grave? Cos'è secondo voi? Avete consigli?
Grazie mille in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla é grave , ma solo colon irritabile con meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, anche la stasi biliare alla colecisti fa parte del colon irritabile? la terapia prescritta dal mio medico curante è esatta ? mi consiglia altro? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La stasi biliare non fa parte del colon irritabile. Ok per la terapia.