Cura per sindrome post prandiale

Buongiorno,

a seguito visita gastroenterologica privata del 29/09/2015 mi è stata diagnosticata una sindrome post prandiale causata da stress ed eccessiva tensione nervosa.
I risultati EGDS ed istologici risultano negativi (08/2015). Da quando assumo Elopram e Lexotan per curare l'esaurimento nervoso i sintomi gastroenterologici si sono sensibilmente attenuati.
Il primario di gastroenterologia mi ha consigliato di sospendere il Lucen 40 mg (che comunque non ha mai risolto completamente i sintomi digestivi ed extradigestivi anche a dose doppia: tosse,iperacidità e difficoltà digestive...) gradatamente e di sostituire il Lexotan con Valpinax 3 volte al giorno.
Ho iniziato ad assumere il Valpinax da poco più di una settimana e la situazione è ulteriormente migliorata,permane soltanto di tanto in tanto un leggero fastidio in gola e mi piacerebbe sapere se ciò è normale.
Il gastroenterologo e lo psichiatra mi hanno consigliato di assumere Elopram + Valpinax per almeno 2-3 mesi.

L'indicazione terapeutica secondo voi è corretta?
Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.
Cordiali saluti,
Erika

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se i due specialisti che hanno potuto visitarla direttamente hanno dato tale terapia non possiamo che concordare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite,gentilissimo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.