Steatosi

Buongiorno, scusate per la domanda forse un po' strana....qualche mese fa' mi hanno diagnosticato lieve steatosi epatica tramite ecografia epatica (le analisi di laboratorio sono assolutamente ok)...sto facendo un ottima dieta eliminando grassi, zuccheri ecc.....la sera solo a cena ho l'abitudine di bere 1/2 bicchiere di vino....e' proprio necessario eliminarlo del tutto? (non bevo superalcolici)...grazie per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo una lieve steatosi. Proceda con una regolare alimentazione, attività fisica e si può premiare con il mezzo bicchiere di vino ( di quello buono, però...).

Auguroni

Felice Cosentino

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)