Sangue coagulato senza feci

Salve dottore, sono un ragazzo di 31 anni. A fine giugno sono stato ricoverato per una presunta appendicite, non operata perché sospetto chron vista la storia di coliti che ho. Sospetto che è stato fugato tramite colonscopia verso la metà di luglio.
Da quel momento ho avuto diversi disturbi, tra cui dolori nella zona risolti con diosmectal
Sabato, subito dopo cena, ho avuto un attacco di diarrea e vomito.
Ieri, con dolori addominali, vado in bagno ma faccio un coagulo di sangue, più altre volte sangue e muco sulla carta. C' è da dire che soffro spesso di sanguinamenti ed emorroidi.
Avrei da aggiungere che venerdì ho pranzato con sushi.
Il medico di famiglia mi ha prescritto visita gastroenterologica, solo che da giovedì a mercoledi dovrei partire per la Svizzera per lavoro.
Lei che mi suggerisce di fare?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente sono le emorroidi ma vale la pena di fare una visita per conferma!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una visita proctologica e probabilmente la colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Esimi dottori, innanzitutto vi ringrazio per le risposte. Volevo aggiungere che stamattina sono andato due volte in bagno senza alcun segno di sangue o muco né sul water né sulla carta.
Dott. Favara, lei ritiene sia il caso di ripetere colonscopia nonostante quella di luglio avesse trovato intestino senza lesioni di alcun tipo?
Oggi pomeriggio comunque cerco di contattare il gastroenterologo che a luglio mi aveva seguito.
Vi ringrazio ancora per i consigli.
[#4]
dopo
Utente
Aggiungo: ho appena parlato col gastroenterologo, che mi ha consigliato di prendere, in via precauzionale, di ridurre l'apporto di frutta e verdura e prende asacol, 3 compresse/giorno, poi di riaggiornarci per evoluzioni dei sintomi.
Da quel che leggo, è un farmaco indicato per colite ulcerosa/chron, il che mi sembra strano visto che la recente colonscopia avesse escluso ogni traccia di danno all'intestino.
Che ne pensate?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
io farei prima una visita.....
[#6]
dopo
Utente
Egr. Dr. Bacosi, è esattamente quello che ho pensato anche io. Tra l'altro ho fissato una visita tramite cup regionale per il 3 novembre.
L'unica cosa che dà da pensare è che devo partire una settimana a partire da giovedì 27 fino a mercoledì 2 per la Svizzera, anche se poi oggi sono stato notevolmente meglio, zero dolori/crampi, niente sangue nè sulla carta nè, in maniera chiara e visibile sulle feci.
Vi ringrazio per le risposte, gentilissimi.