Muco nelle feci con piccole tracce di sangue ogni tanto

Gentili dottori vi rivolgo a voi perche la mia vita sta diventando impossibile. Circa 2 anni e mezzo fa ho notato che nelle mie feci c'era una piccola traccia ematica ne ho parlato con il mio medico e mi ha detto che essendo molto ansioso scarico sul intestino e mi fa uscire questo muco con a volte queste piccolissime traccie di sangue. Ho il muco permanete e ogni tanto a distanza di un mese, settimana mi esce questo sangue nel muco ma è proprio un filetto piccolissimo per vederlo bisogna espezzionarla.. l'altro giorno sono tornato dal medico e mi dice sempre che il muco è portato dalla mia ansia persistente e di non preoccuparmi di questo sangue, visto che ho appena 22 anni non ritiene il caso farmi una colonscopia. Io ho paura di avere qualcosa di brutto. La mia domanda è visto che sto anche in stato di depressione e fobie ultimamente posso fidarmi del mio medico e tornare a condurre una vita tranquilla anche con questo piccolo problema? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si fidi del suo medico...

Nessun brutto male, ma semplice colon irritabile e tanta ....ansia.

Buona domenica

Felice Cosentino

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore la sua risposta mi ha rassicurato molto,la mia paura è perche son due anni e mezzo che mi fa e non noto alcun dolore di stomaco, quindi devo imparare a convivere con questo mio problema e non ispezzionare più le mie feci?
Grazie di nuovo e Buona Domenica anche a lei
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, non guardi le feci ma osservi il mondo che ci circonda.....

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Un ultima domanda dottore e la lascio a volte mi capita anche di fare soltanto muco e il muco varia di colore a volte è giallo a volte lo stesso colore delle feci, e sulla carta igenica c'è sempre. Anche su questo posso stare tranquillo?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, sempre sintomi da colon irritabile......
[#6]
dopo
Utente
Dottore le riscrivo per dirle che questo problema mi capita più frequentemente ultimamente anche a distanza di una settimana forse per la mia ansia che ho di più questo periodo??per esempio ieri e l'altro ieri c'era questo sangue e oggi sembrava di no dopo un po ho fatto una piccola scarica di muco e c'era questo filetto di nuovo, preciso a dire che è sangue rosso.. potrebbero essere anche emorroidi? se lei mi dice che è tutto normale mi affido a lei e la finisco perchè sono veramente terrorrizato. Grazie mille
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi ad altro: solo emorroidi.

Auguroni
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore mi affido a lei pultroppo sto facendo una terapia dell'ansia pero ancora non mi fa effetto e queste fobie riemergono e mi spaventano ogni volta, la ringrazio per la sua disponibilta. Ultima cosa le emmorroidi posso essere anche indolenti? Cordiali saluti
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Possono essere indolenti.
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore allora cominceró a non darle piu peso e a convivere con questo mio problema anche se mi capiterà più frequentemente :)
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni
[#12]
dopo
Utente
Dottore scusa se la disturbo di nuovo ieri in piena crisi di ansia sono andato dal medico e mi ha visto che le emmorroidi non le ho.. siccome lei mi riassicura molto e mi fido di lei queste piccole perdite di sangue sono sintomi di colon irritabile? Posso stare tranquillo senza fara nulla? Grazie e scusa di nuovo il disturbo soltanto che questa ansia mi sta massacrando...
[#13]
dopo
Utente
Dottore aspetto con ansia una vostra risposta non riesco a tranquillizzarmi...
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma lei pensa di avere un tumore che causa il sanguinamneto ?
[#15]
dopo
Utente
Questa è la mia paura principale pero lei mi sta tranquillinzando molto anche perche mi ha detto sin dal inizio che non era nessu male
[#16]
dopo
Utente
Come le ripeto il mio dottore mi ribadisce sempre che è tutto portato dalla mia ansia e il mio colon non si rilassa
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. È la sua ansia.

Adesso però non ci pensi più.

Auguroni
[#18]
dopo
Utente
Grazie mille dottore non ci baderó più mi affido a lei e al mio medico non so come rigraziarla sei stato molto gentile. grazie per tutto dottore.
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ottimo. Mi stia bene.