Il rapporto, dopo un paio gg

Salve,ho 35 anni e da circa 20 soffro di Cistite. Fino all'anno scorso circa avevo in media dai 5 ai 10 episodi annui con emoraggia e dolori e bruciore molto intenso. Ho fatto diverse urino culture - ecografia alla vescica e ai reni - tamponi ma nulla di fatto. Ho consultato ormai 6 ginecologi i quali mi dicono che a livello ginecologico non c'è nulla.Ho fatto cure di Ciproxin - Cistalgan - Monucist - Noroxin - Cistiflu ma nulla. Da un anno a questa parte invece ogni rapporto sessuale è seguito, se non nell'immediato e a volte con dolore anche durante il rapporto, dopo un paio gg di distanza da attacchi di cistite con febbre ed emoraggie. L'unica cosa che mi da un po' di sollievo è il Monuril ma ormai anche questo mi fa meno effetto. Il dolore sul basso ventre e bruciore insopportabile interno è CONTINUO 24 ore su 24 e a volte dura fino a 10 gg (dolore che non mi fa dormire la notte e mi impedisce di far qualsiasi cosa ) Per mesi non ho avuto rapporti e per mesi zero cistite.L'ultimo ginecologo mi consigli di consultare un urologo perchè sospetta che durante l'operazione di appendicite ci sia stata una lacerazione della vescica, mentre gli altri sostengono che il dolore sia dovuto perchè probabilmente ho l'uretra troppo corta. Questo problema è stato in parte causa della rottura dei legami che ho avuto con un paio di uomini e ora che ho un altro legame vorrei che questo problema si risolvesse, anche se ormai le mie speranze cominciano a svanire nonostante siamo nel 2000 sembra non ci sia alcuna cura a questo tipo di disturbo. Se qualcuno sa indicarmi quale altro esame posso fare x risolvere questo problema ne sarei veramente grata..altrimenti appendo le scarpe al chido e getto la spugna... !
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra ha eseguito una vulvoscopia e colposcopia?
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Eccomi nuovamente qua (non riuscivo a trovare il modo per rispondere, questa è la mia dimistichezza !!) VULVOSCOPIA e COLPOSCOPIA fatta e tutto negativo, nel frattempo continuo ad avere lo stesso problema.
Ora ad ogni rapporto devo prendere 2 BACTRIM FORTE o Monuril e il dolore UN PO' si attenua però rimane. Nel frattempo leggendo in qualche sito mi è sorto un dubbio. Nel messaggio precedente non avevo indicato che da anni soffro di DISSENTERIA alternata da periodi brevi di STITICHEZZA.. solitamente STITICHEZZA qualche giorno prima del ciclo e dissenteria subito dopo. Nell'ultimo mese e mezzo invece DISSENTERIA TUTTI I GIORNI. Ho provato con fermenti fino ad arrivare ad una cura di NORMIX di 3 pasticche al giorno ma nulla da fare. Ora rifarò gli esami del sangue però mi è sorto il dubbio leggendo alcuni sintomi che mi accomunano che si possa trattare di ENDOMETRIOSI ? il ginecologo durante una visita normale potrebbe accorgersene o deve fare qualche esame diverso ?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per la diagnosi di endometriosi non basta la semplice visita ginecologica, ma altri esami come ad esempio ecografia transvaginale e dosaggio Ca 125
Saluti