Perdite marroni dopo rapporto!!!!!!

Salve dottori, a chiunque coglia spendere 1 minutino per me..
Sono una ragazza di 26 anni, che a marzo 2009 ha avuto un intervento laser co2 per vain1 e cin 1. Non essendomi stata prescritta alcuna cura cicatrizzante, da giugno sto facendo una cura di cicatridina ovuli al (10 al mese, prescrittami da un'altra ginecologa. Dall'ultima colposcopia, fine agosto, la situazione era buona, ma dovro' sottopormi ad un'altra visita (questa volta anche con pap test e ricerca hpv) ad ottobre. La mia domanda ora è un'altra..Ho avuto un rapporto non protetto circa una settimana fa, il mio ragazzo dice di essere venuto fuori, ma ho comunque paura di essere rimasta incinta. E poi..il giorno dopo il rapporto, per circa un paio di giorni, ho avuto delle perdite mucose marroni. Le metruazioni le attendo tra qualche giorno. Possono queste perdite essere dovute ad un rapporto un po' più "profondo"? In effetti alla penetrazione ho avvertito un po' di dolore in più..Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite possono essere dovute all'iniziale cicatrizzazione della ferita laser sul collo dell'utero.Non c'e' da preoccuparsi, continuando a fare una terapia cicatrizzante e facendo successivi controlli
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì,potrebbe essere legato alla cicatrizzazione a livello del collo uterino e quindi facilmente sanguinante.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la risposta...e per quanto riguarda il rapporto non protetto? Queste perditine non possono essere legate ad una gravidanza? Ho fatto una sciocchezza me ne rendo conto..! Non capiterà più, lui dice di non sopportare il preservativo (stiamo insieme da pochissimo), ma..la prossima volta o lo sopporta..o niente! Grazie ancora :)
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite possono essere dovute all'iniziale cicatrizzazione della ferita laser sul collo dell'utero.Non c'e' da preoccuparsi, continuando a fare una terapia cicatrizzante e facendo successivi controlli
Saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si ricordi il controllo COLPOSCOPICO!
[#6]
dopo
Utente
Si, il mio ultimo controllo colposcopico risale al 25 agosto, in cui si vedeva che le ferite si stavano riemarginando..ora la prox colpo a novembre con annesso pap test e hpv test..
Riguardo al richio di gravidanza che mi dice? Ora sono piena di muchi trasparenti e gelatinosi, che dovrebbero non esserci nel caso di una gravidanza giusto? Io di solito ho queste perdite fino a 2 o 3 giorni prima delle mest. Grazie di cuore.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono segni certi da prendere in considerazione.