Inofolic bustine o metbay da 500 mg

Gentilissimi dottori,volevo un consiglio . Io prendo metbay da 500 mg visto che ho l'ovaio microfollicolare e visto che gli effetti collaterali ce li ho quasi tutti, il mio ginecologo mi ha consigliato di sostituirlo con inofolic bustine (integratori), volevo sapere se agisce allo stesso modo o la metformina è più efficace.Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ho trovato lavori di letteratura che confrontino le due terapie.
L'inofolic è una terapia meno impegnativa, è un integratore, con buoni risultati sull'insulino-resistenza, ma a mio parere la metformina ha un impatto maggiore come farmaco.
L'insulino resistenza si combatte principalmente con esercizio fisico e dimagrimento.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa