Premetto che non sono mai stata regolare con il ciclo

Volevo un consiglio, sto cercando di rimanere incinta, ci provo da 8 mesi cioè da quando mi sono sposata. Premetto che non sono mai stata regolare con il ciclo. Ho preso la pillola Yasminelle con tentativo di regolarlo ma anche con la pillola capitavano mesi che saltava proprio. Dall'età di 13 anni prendo farmaci antiepilettici prima prendevo Depakin e ora prendo Tolep. Sicuramente uno dei motivi della mia irregolarità sono questi farmaci. La mia ginekologa mi ha fatto fare tutti i dosaggi ormonali e sono tutti nella norma. 11 mesi fa ho smesso di prendere la pillola e ovviamente il ciclo non è regolare anzi dopo che ho tolto la pillola ho avuto solo 2 cicli regolari dopo mesi saltati e ora da 3 mesi dopo assunzione x 1 mese del Dufaston, più o meno sono regolari ma con flusso ridottissimo tranne quello dell'ultimo mese che è arrivato in ritardo di 17gg. Ora la mia ginecologa ha detto di iniziare la terapia con PREPART 2 bustine al giorno e dice che questo farmaco sta dando risultati in quanto si può regolare in modo naturale il ciclo. Vorrei una sua opinione sul mio caso.

Attendo la sua gentile risposta.

Cordiali saluti.
Agnese
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La invito a consultare il mio articolo su Sterilità su questo sito o sul mio personale cliccando sotto la firma e porre eventuali altre domande
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"