Una candida recidiva, che dovrei seguire

salve,
volevo sottoporre alla vs attenzione una domanda,
sto effettuando una cura per una candida recidiva, che dovrei seguire per 3mesi, con:
a) Sporanox (2cps dopo pranzo per 3giorni al 1° mese; e sempre 2caps. per gli altri 2 mesi solo però al primo giorno di flusso mestruale);
b) Macmiror compresse per (solo 10 giorni alla sera);
c) Sertagyn crema (per soli 10 giorni);
d) Elleffe cps. (2 al giorno per 10gg. al mese per 3 mesi)
Inoltre anche il mio ragazzo dovrebbe assumere per soli 3 giorni lo Sporanox e mettere la crema per 10 giorni.
Volevo chiedere se:
1) questa cura è abbastanza forte per combattere la candida che da circa 3anni non riesco a scrollarmi di dosso, visto che di cure ne ho fatte svariate?
2) è possibile avere rapporti non protetti nel corso di questi tre mesi?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vorrei sapere due cose importanti:
1)Perchè parla di vaginite recidivante ? La diagnosi è stata fatta con esame a fresco? coltura di tampone vaginale?
2)I fattori favorenti:dieta ricca di carboidrati?Diabete?Terapia cortisonica?Terapia antibiotica?
Sono stati presi in considerazione questi fattori?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
parlo di candida recidivante dopo aver fatto il normale tampone vaginale.ho iniziato ad avere questi problemi circa 3 anni fa, dopo aver fatto una cura per la pelle che consisteva nell'assunzione di antibiotici e creme, ma attualmente non assumo ne' cortisone, nè antibiotici,e dalle analisi non risulta nessun problema di diabete.
Attendo sue.saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assunzione continua di antibiotici può aver alterato la flora saprofitica vaginale e aver creato i presupposti per le recidive di Candidosi.
CORDIALITA'
[#4]
dopo
Utente
mi scusi dottore può rispondere ai miei quesiti?grazie per la disponibilità.
[#5]
dopo
Utente
salve,
attendevo che uno di voi dottori rispondesse ai miei quesiti.
[#6]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Cara Signora,
spero che con la terapia indicata ed i consigli ricevuti abbia ad oggi abbia risolto i suoi problemi.
Se così non fosse le suggerisco di tentare una terapia integrata rivolgendosi ad un collega esperto in discipline di Medicina non Convenzionale nella sua zona.

Un cordiale saluto.
Dr. Leone

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com