Clotrimazolo e metodi di barriera

Salve, soffro ormai da un anno di candida recidivante. Al momento sto seguendo la seguente profilassi: gynocanesten per 7 giorni e vaspit al bisogno nei momenti critici. Ho letto sul foglietto illustrativo che è sconsigliato l'uso del preservativo durante la cura con il clotrimazolo perchè può creare lacerazioni nel lattice.vorrei sapere se l'utilizzo del preservativo nei giorni pre e subito post cura resta un metodo sicuro e siccome parla di problemi col lattice se magari esistono delle tipologie in altro materiale.Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non è il farmaco che controindica l'uso del preservativo,ma la cervico vaginite in genere; non credo quindi che sia un problema legato al materiale del condom

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Sul foglio illustrativo dice che gyno canesten può ridurre l'efficacia e la sicurezza dei prodotti a base di lattice ma che l'effetto è solo temporaneo.Quindi?a causa della candida non posso stare mai tranquilla o il problema si limita ai gg della cura?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
si limita ai giorni della cura