Gravidanza test positivo e adesso?

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni e da circa 10 mesi io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo.
Anzi c’eravamo riusciti a marzo di quest’anno solo che a maggio purtroppo ho avuto un aborto spontaneo con successivo raschiamento.
Ora circa da metà agosto (anche su consiglio della mia ginecologa) ci stiamo riprovando.
Io ho un ciclo di 30 giorni e l’ultima mestruazione risale al 9 settembre.
Sabato scorso non vedendo arrivare il ciclo ho fatto il test e l'ho ripetuto lunedì e risulta essere positivo. Ora oggi son stata dal mio medico e mi ha prescritto esami completi del sangue e urine (toxo test-rubeo test- citomegalovirus e tanti altri)più il livello beta hcg.Ci sono altri esami che potri fare per sentirmi più tranquilla o bastano questi?
Poi vorrei sapere se avendo avuto un aborto qualche mese fa sono più a rischio che la gravidanza non vada bene e considerando che dovrei essere circa alla 6a settimana quale dovrebbe essere il valore del beta hcg per essere nella norma.
Inoltre quando mi consiglia di fare la prima visita dalla mia ginecologa con la prima ecografia?
Grazie e Distinti Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto si deve sottoporre ad una ecografia e poi sarà il Collega a stabilire la necessità di una eventuale terapia a base di Progesterone.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno di nuovo!Dopo la sua risposta ho fatto per ben i calcoli e sono oggi a 5 settimane e 6 giorni di gravidanza. Giovedì scorso (16/10/08) ho eseguito l'esame beta hcg e il valore era a 4616 è un valore buono nella norma?
Poi sabato dopo qualche giorno in cui accusavo delle piccole fitte all'addome concentrate sulla parte destra son andata in ospedale dove mi hanno visitata e fatto una ecografia. Mi han dato come DPP il 16/06/2009. Fortunatamente la gravidanza risulta essere in utero poi per il resto non si è visto molto solo la camera ovulare di 7.9 mm e il sacco vitellino. Il ginecologo mi ha detto che è perchè siamo veramente all'inizio che non si è visto di più, e che i dolori che ho sono dolori a livello intestinale visto anche che son localizzati abbastanza in alto nell'addome.E mi ha ordinato di prendere il Buscopan compresse in caso di bisogno.
La mia domanda è: è nella norma che a questa epoca di gestazione non si sia visto l'embrione?e le misure della camera ovulare sono troppo piccole o vanno bene?
Io ho prenotato la prima visita con ecografia dalla mia ginecologa per il 4 novembre....quel giorno cosa mi devo aspettare di vedere se la gravidanza procede bene?
Grazie in anticipo della risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si è tutto nella norma,deve sapere che a volte l'impianto della gravidanza avviene in ritardo,per un ritardo dell'ovulazione,in questi casi l'ecografia ci aiuta nella datazione della gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno! Scusi se la disturbo di nuovo ma ho alcune domande da porle.
Dunque innanzitutto ieri dopo circa 2 settimane ho ripetuto il dosaggio beta hcg e da 4616 è passato a 72626 cosa mi può dire?E' un valore che può andare a questa epoca di gravidanza (oggi sono a 7+3)?
C'è una cosa però che mi fa preoccupare molto di più....sia ieri sera che stamattina quando son andata al bagno nel pulirmi ho notato 2 macchioline sulla carta igienica di colore marrone chiaro chiaro quasi tendente al rosa ma comunque chiarissimo, ripeto solo 2 macchioline nient'altro e comunque non sugli slip ma proprio quando mi pulivo...da cosa possono essere state provocate? Sono molto preoccupata vista la mia precedente esperienza....e non so cosa fare. La visita con ecografia dalla mia ginecologa è fissata per il giorno 4 novembre crede che sia il caso di aspettare questi pochi giorni oppure dovrei recarmi magari in ospedale per un controllo prima?
Grazie della disponibilità
Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dosaggio delle beta è in aumento (buon segno!),le piccole perdite ematiche scure potrebbero essere causate dall'impianto endocavitario.
Se dovessero diventare di colore rosso vivo,allora si deve preoccupare.