Terme in gravidanza

Gent.mi medici,
vorrei sapere se durante la gravidanza è possibile andare alle terme, fare idromassaggi,sauna, bagno turco, percosi hamman...
Eventualmente, che tipo di terme si possono frequentare (acque salsobromojodiche, solfuree, solfate, bicarbonate etc...)?

Grazie mille e complimenti per il meraviglioso sito!
Katia
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Cara signora, le terme in linea generale vanno benissimo. L'unico problema è che con il progredire della gravidanza e crescendo l'utero si può andar incontro a ipotensione..che il caldo delle terme può accentuare. Tutto si può far in gravidanza basta farlo con moderazione.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2015
Ex utente
Grazie mille!