La pillola del giorno dopo "norlevo"

dottore io da lei volevo solo un consiglio...
in data 21/10 alla mia ragazza è venuto il ciclo, che è finito in data 23/10...vorrei precisare che la mia ragazza non ha un ciclo regolare.Successivamente, in data 28/10 abbiamo avuto un rapporto durante il quale si è rotto il profilattico senza che ce ne accoregessimo...a questo punto mi sono recato in farmacia e mi è stato detto che siccome il ciclo aveva avuto inizio solo 7 giorni prima, il rischio di una gravidanza era minimo...però per sicurezza, dopo poco meno di 15 ore ha assunto la pillola del giorno dopo "norlevo"...(era una sola pillola, quindi volevo inoltre chiederle se è lo stesso, visto che da altre mie amiche mi è stato detto che loro hanno preso una doppia pillola)...ora da lei, volevo sapere se possiamo stare tranquilli, senza pensare ad un rischio di gravidanza, oppure se dobbiamo prendere ulteriori provvedimenti...
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
La pillola del giorno dopo non è sicura al 100% per cui si può rimanere in gravidanza nonostante la sua assunzione. Non vi rimane che aspettare la prossima mestruazione. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
si certo...però mi potrebbe dare una percentuale secondo la quale la mia ragazza comunque non corre il rischio di una gravidanza, considerato anche il fatto che il rapporto è avvenuto solo 7 giorni dopo l'inizio del ciclo...cordiali saluti anche a lei e grazie per la celerità...
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
No, non è possibile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
mi scusi...io voglio almeno sapere se posso stare un pochino più tranquillo visto che la mia ragazza ha avuto il ciclo solo 7 giorni prima del rapporto e che successivamente nell'arco di tempo stabilito, ha preso anche la pillola "norlevo"...mi basta solo sentire questo...ovviamente so, che la sicurezza non me la può dare...grazie e scusi per l'insistenza...
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Certo, più tranquillo che se non avesse preso nulla, ci può stare ma non al 100%.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
comunque i casi in cui si corre davvero un rischio gravidanza dopo tutto questo sono rari...almeno mi dica questo...a me una farmacista mi aveva detto che il rischio che la mia ragazza potesse restare incinta era già minimo, visto che il rapporto era avvenuto dopo soli 7 giorni dall'inizio del ciclo...ora x sicurezza ha assunto anche la pillola nemmeno 15 ore dopo...quindi mi può almeno dire che le probabilità sono scarse??!!...
grazie e ancora una volta la prego di scusarmi per la mia insistenza...ma sicuramente può immaginare quello che stiamo passando...
cordiali saluti...