Minocin e yasmin

Salve, ho un dubbio che vorrei togliermi: assumo la pillola yasmin e ho iniziato da un giorno ad assumere l'antibiotico minocin 100mg a scopo dermatologico, e dovrò continuare la cura per due mesi,minocin può alterare l'effetto contraccettivo di yasmin? se si per quanto tempo devo usare altri contraccettivi(per tutta la durata della cura, per meno, per oltre)? Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì, in particolare la MINOCICLINA(Minocin).
Sono documentate gravidanze,con un possibile rischio di pigmentazione facciale.
Deve scegliere un metodo contraccettico alternativo,per tutta la durata della terapia antibiotica.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI