I condilomi sono scomparsi ma dalla colposcopia

Egr. Dottore,
sono una ragazza di 27 anni, un anno fa avevo riscontrato dei condilomi sull'area genitale, quindi ho effettuato un HPV test che è risultato negativo e una colposcopia con biopsia che rilevò delle lesioni di basso grado. Il mio ginecologo mi consigliò di aspettare e ripetere la colposcopia dopo qualche mese. Nel frattempo i condilomi sono scomparsi ma dalla colposcopia di un mese fa con esame istologico è risultata una cervicite cronica lieve con displasia intraepiteliale di basso grado CIN1 L-Sil. A questo punto il ginecologo mi ha consigliato di intervenire con laserterapia. Vorrei un parere sull'adeguatezza della terapia suggeritami, sul grado di gravità della patologia e sulle possibili conseguenze nel caso di future gravidanze. Molte grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che il consiglio che le è stato dato sia corretto. In alternativa, può aspettare 6 mesi e ripetere la colposcopia per valutare come vanno le cose nel tempo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
dr Ferrero La ringrazio per il parere.
Potrebbe anche dirmi se questo tipo di intervento può mettere a rischio lo stato dell'utero anche in vista di gravidanze?
Grazie ancora e buon anno
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
non crea nessun problema