Un ritardo del ciclo

Salve,
help me!!!
scrivo da parte della mia ragazza,lei ha un ritardo del ciclo di 5 giorni è a solo piccoli dolori al basso ventre diciamo frequenti.In più le esce un liquido bianco e/o trasparente dalla vagina.le ho detto di fare il test e penso che lo farà domani.tutto questo può significare che è in cinta?
poi volevo sapere come si abortisce.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Il test di gravidanza chiarirà immediatamente il dubbio: nel caso ci fosse una gravidanza e se questa non è desiderata potete rivolgervi ad un consultorio familiare e chiedere un certificato per poterla interrompere, semprechè la sua ragazza sia maggiorenne. Se così non fosse dovete sempre rivolgervi ad un consultorio familiare ,ma le procedure per l'interruzione sono un pò più complesse. Telefonando per un appuntamento precisi che si tratta di una certificazione per l'interruzione di una gravidanza in modo da prenotare la visita con un medico non obiettore, che si rifiuterebbe di certificare.
Spero che si tratti di un banale ritardo , ma dato che non progettate al momento di avere figli vi consiglio vivamente di utilizzare un metodo contraccettivo efficace .Un ginecologo vi saprà senza dubbio consigliare in tal senso.
Un cordiale saluto

Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/