Beta hcg valore con crescita incostante

salve,
sono molto preoccupata per la crescita dei valori delle mie betahcg: infatti è molto incostante. Mi spiego meglio:
ultima mestruazione il 10/09.
ovulazione e concepimento il 23/09 (rapporto mirato.
Dai prelievi la situazione è questa:
al 09/10 era di 238
al 11/10 era di 365
al 13/10 era di 941
al 15/10 era di 1403
Gli esami sono stati fatti tutti presso lo stesso laboratorio e sempre tra le 8.30 e le 9.00 del mattino
Come vedete crescono ma non in modo costante...è preoccupante? Cosa può causare questo andamento?
Ho fissato un'ecografia con il mio ginecologo di fiducia (anche se dubito sia possibile vedere qualcosa a quest'epoca) e attendo una vs cortese risposta che mi sia di conforto.
Saluti

[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Cara signora.. 4 dosaggi in 7 giorni è decisamente eccessivo. Normalmente se ne consigliano 2 in una settimana. E poi perchè questa incostanza? Tenga d'occhio il primo e l'ultimo valore escludendo quelli centrali..e vedrà che le cose vanno come devono andare. Ora è temo di vedere ecograficamente se la gravidanza è normoimpiantata in utero.. ci faccia sapere.
Cari saluti

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille per la sua risposta.
I dosaggi delle betaHcg me li ha prescritti il ginecologo che mi segue...tra l'altro me lo ha fatto ripetere anche ieri 16/10/08 ed è risultato 1900 (quindi con un rapido calcolo approssimativo raddoppiano ogni 3gg).
Dall'ecografia si è vista la cameretta gestazionale con sacco vitellino e orientativamente mi ha datato di 5 settimane (oggi 5+1).
Ancora il mio ginecologo non mi ha tranquillizato...dice che i valori non sono buonissimi e sinceramente sono molto molto molto agitata! Vorrebbe ripetere eco e hcg lunedì...ma mi chiedo se sia necessario.
Grazie anticipatamente per la risposta
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
La scelta del suo ginecologo è corretta..abbia fiducia..se è una buona gravidanza andrà tutto bene. Se le cose invece non dovessero esser tali pensi che di base molto probabilmente vi è un difetto genetico...meglio che ci pensi la natura che vederlo in gravidanza avanzata-
Un caro saluto