Vorrei sapere sarebbe il caso di cambiare pillola per evitare assuefazioni, e magari passare a una

Buongiorno gentili dottori,
ho 31 anni e da 10 assumo senza problemi la pillola anticoncezionale. Prima Fedra e da qualche anno Minulet e adesso Gestodiol 30.

Il ciclo è praticamente scomparso, ma so che è conseguenz della prolungata assunzione e la cosa non mi crea problemi.

Vorrei sapere sarebbe il caso di cambiare pillola per evitare assuefazioni, e magari passare a una pillola con dosaggio più basso, tipo Minesse o Arianna, o comunque ad un altro tipo di pillola (buoni accetti consigli).

Confesso che se fosse per me mi farei operare, ma il mio compagno (che è d'accordo con me sul fatto di non avere figli) è pauroso e mi fa mille paranoie.

Ringrazio in anticipo e vi auguro buon anno nuovo.

[#1]
Dr. Chiara Riviello Ginecologo 12 1
Esistono pillole a più basso dosaggio con 20 o 15 mg di estrogeni (Yasmin, Yasminelle, Arianna, Nuvaring) e molte altre che potrebbe fare. Importante si ricordi di non fumare,perchè è una controindicazione relativa all'utilizzo della pillola

Dr. Chiara  Riviello

[#2]
dopo
Utente
No, tranquilla dottoressa, non fumo ed odio i fumatori.

La ringrazio per la risposta e aspetto eventuali altri pareri.

Saluti.