Cuprenuria: carenza o eccesso?

Ho fatto esami del sangue per controllare mie carenze di minerali, tra queste era compresa anche il dosaggio del rame.
Il laboratorio, invece, del valore cupremia, come l'altra volta aveva fatto, mi ha misurato il valore della CUPRENURIA con il seguente risultato:
CUPRENURIA 80 mcg/24h (valori normali 15 - 70)
Non so come interpretare questo valore: sono ancora carente di rame? o ne ho in eccesso?
Grazie in anticipo per eventuali delucidazioni.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Ripeta l’esame controllando anche la ceruloplasmina. Se i valori risultassero ancora alterati esegua una ecografia e i test di funzionalità epatica insieme ad una visita oculistica. L’aumentata escrezione urinaria di rame può manifestarsi in varie situazioni ma innanzitutto il dato va confermato e valutato nel contesto del quadro clinico complessivo. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0