Prescrizioni esami e cura lyme

Gentili dottori,
dovrei effettuare i test per verificare la presenza di infezione da borrelia in seguito ad un morso di zecca e successiva comparsa di eritema migrante. Quali dovrei effettuare? non mi trovo al momento nella mia regione di residenza quindi non posso fare richiesta con il mio medico curante. Può effettuarla qualsiasi altro medico di base? Inoltre sono al momento senza reddito, sono questo tipo di esami esenti dal pagamento ticket?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Dovrebbe effettuare il test sierologico per borrelia IgG e IgM. La prescrizione con impegnativa deve avvenire tramite il suo medico di base, altrimenti si rivolga al laboratorio ove intende fare il prelievo e informarsi in merito alle modalità di accettazione dell'esame senza impegnativa.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie mille.
Cordiali saluti
Caterina