Dolore schiena bassa zona lombare/sacrale/coccige

Buonasera,
Premetto che non ho mai sofferto di mal di schiena.Faccio attività fisica moderata.Come lavoro passo in media 3/4 ore al giorno seduto.
Da 10 giorni ho un dolore ( leggero/sopportabile ) nella zona lombare/sacrale/coccigea.
Tutto è iniziato 10 giorni fa, erano due giorni che guidavano 4/5 ore al giorno, e una sera provavo dolore 2/3 cm più sopra del coccige.Toccando in quella zona sentivo come una piccola pallina ( che in realtà non so se la confondo con le normali curvature della spina dorsale ) . Toccando non provavo molto dolore comunque .
Col passare dei giorni, il dolore non è più localizzato in un punto bel preciso come inizialmente, ma bensì si è allagato nella zona lombo/sacrale.
Il dolore in realtà non è un vero è proprio dolore, è più un senso di malessere in quella zona.
A volte percepisco anche un leggero formicolio che si estende nella zona della spina dorsale situala nella fascia sacrale e leggermene il formicolio lo percepisco anche sui glutei ( parte alta vicino coccige)
Stando seduto sento formicolio,malessere al coccige e iniziale formicolio sulla parte alta dei glutei.
Attendo risposte e consigli.
[#1]
Medico fisiatra attivo dal 2016 al 2019
Medico fisiatra
Gentile Utente,

la sua storia clinica, in particolare riguardo l'attività lavorativa e la guida per molte ore al giorno, probabilmente è alla base della sua lombalgia.
Le consiglio una visita specialistica per la valutazione clinica del disturbo che potrebbe beneficiare di un rinforzo della muscolatura addominale e paravertebrale e l'utilizzo di un corsetto lombare steccato posteriormente da indossare durante la guida prolungata, e la pratica del nuoto, che permette alla colonna vertebrale di lavorare con carichi ridotti.

Cordiali saluti