Sress o cosa?

Non so se sia la sezione adatta poiché non so se il problema sia fisico o psicologico…ho 17 anni e peso 40kg e sono altra 1,60mt negli ultimi mesi ho perso 5kg e sembra non abbia mai appetito (non ho mai fatto ne voluto fare diete dimagranti…anzi, cerco di mangiare il più possibile), inoltre da quasi un mese perdo molti capelli e questo mese ho avuto un ciclo con solo macchie scure (il ginecologo dice che è a causa del poco sangue mestruale). Ho iniziato a fumare a gennaio, ma non eccessivamente, massimo 5 sigarette al giorno. E’ un periodo di stress, ma non eccessivo, inoltre dormo molto, circa 4 ore al giorno, la notte per vari motivi domo poco, da 4 a 6 ore, ma il giorno mi sento sempre debilitata e dormirei di continuo. Non ho assolutamente problemi di depressione poiché non ne ho motivo…anni fa nelle analisi era risultata una carenza di ferro ma non ho mai fatto alcuna cura. Nella mia famiglia c’è un caso di noduli alla tiroide, ma il mio medico curante ha detto che non era necessario effettuare le analisi adesso poiché è troppo presto. Ora sto prendendo dell’acido folico. La mia domanda è:quale potrebbe essere la causa? E che analisi mi consiglia di effettuare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

la sintomatologia che descrive e' ascrivibile a numerosi quadri patologici, tra cui anemia o patologie tiroidee.
Effettuerei degli esami del sangue con emocromo aggiungendo anche una valutazione della funzione tirodea ed anticorpi antitiroide.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/