Temperatura alta durante ciclo mestruale

gentili dottori sono una ragazza di 20 anni con pcos confermata da esami ormonali e eco transavaginale con cicli anovulatori...questo mese il ciclo mi è arrivato al 30°giorno del resto sono sempre abbastanza regolare ora pero' sono al 1°giorno del ciclo e la mia temperatura basale presa per via vaginale è di 37.6 in questo mese ho notato di aver avuto andamento bifasico e per di piu' temperatura al di sopra dei 37°per piu' di 14 giorni ed ho avuto rapporti non protetti nei giorni in cui avrei dovuto ovulare...è possibile che sia un aborto visto che ho forti dolori alle ovaie e alla schiena?prima dell'arrivo del ciclo ho avuto tensione forte al seno e nausee...cosa ne pensate e sopratutto come posso sapere se è un aborto visto che il ciclo è abbondante con molte perdite ematiche...ps lunedi' dovro'ritirare le analisi fatte al 21°giorno del progesterone/fsh/lh e poi anche del ca125 per escludere anche un endometriosi
grazie di tutto davvero di cuore
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
la specie umana è poco fertile, solo il 20-30% dei rapporti avvenuti in fase ovulatoria danno origine a una gravidanza. Se però persiste il sospetto, faccia un test, ma è poco probabile che venga positivo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa